Categorie
Istituzionale

Uncat oggi alla Camera dei Deputati. Giustizia tributaria: perchè speciale è meglio.

Camera dei Deputati. Conferenza stampa

Martedì 20 aprile 2021 h.14,30

Oggi presso la Sala Stampa di Palazzo Montecitorio a Roma, si è tenuta una conferenza stampa di Uncat, per illustrare il proprio progetto di riforma della giustizia tributaria.

Alla presenza e sotto il patrocinio della Commissione Finanze della Camera, nella persona del Presidente on. Luigi Marattin, e degli on.li Massimo Bitonci e Vita Martinciglio, componenti la Commissione Finanze, nonchè dell’on. Giusi Bartolozzi, componente la Commissione Giustizia, Il presidente di Uncat avv. Antonio Damascelli, il vicepresidente prof. avv. Angelo Cuva a ed il segretario avv. Massimo Ferrante hanno ribadito le ragioni urgenti per avviare la riforma della giustizia tributaria, che conservi l’impianto di specialità delle attuali Commissioni Tributarie, tuttavia introducendo il Giudice tributario professionale a tempo pieno, a tutela della miglior efficienza dell’esercizio della giurisdizione tributaria ed a garanzia del contribuente.

L’incontro ha reso evidente un dato politico inoppugnabile, ossia che in Parlamento è presente un fronte maggioritario per il mantenimento della giurisdizione speciale.

Un messaggio forte al Governo ed al tavolo interministeriale.