Ampio confronto tra Uncat e la Direzione della Giustizia Tributaria del Ministero dell’economia sulle nuove iniziative e progetti di digitalizzazione.
Uncat ha consegnato un documento articolato di analisi dell’attuale funzionamento della Banca dati della Giustizia tributaria.
“La Banca dati della Giustizia tributaria è senz’altro uno strumento utile e apprezziamo l’invito del Direttore della Giustizia Tributaria, Fiorenzo Sirianni, ad evidenziare gli ambiti di miglioramento e la sua disponibilità all’ascolto, dimostrata nell’incontro di oggi. Riteniamo che il coinvolgimento diretto e continuo degli operatori in questi importanti progetti non solo sia in linea con le stesse indicazioni contenute nell’AI Act ma sia canale indispensabile per assicurare loro piena equità, fiducia e attendibilità ”, dichiara il presidente Uncat Gianni Di Matteo, ricevuto oggi insieme ad una delegazione composta dal consigliere segretario Silvia Siccardi e dal consigliere tesoriere Raffaella D’Anna e dai consiglieri Paola Pregliasco, Michele Tiengo, Ida Pansini.
Uncat ha consegnato al dott. Sirianni un documento riassuntivo che raccoglie le osservazioni ricevute anche dalle Camere tributarie locali, che in questi mesi hanno “testato” l’efficacia della ricerca giurisprudenziale.
VAI AL DOCUMENTO BANCA DATI GIURIDICA
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA INCONTRO SIRIANNI 15 ottobre 2024